New York dehors nuove regole

New York vara un nuovo programma per regolare i dehors

Le novità introdotte rivoluzionano l'esperienza nei locali che offrono i classici dehors e tavoli all'aperto, cambiando significativamente le regole precedentemente adottate. Tra le principali novità vi è l'introduzione di una tassa annuale e diverse regole sull'allestimento degli spazi all'aperto.

Il sindaco di New York Eric Adams, di concerto col commissario del Dipartimento dei Trasporti di New York City (DOT) Ydanis Rodriguez e con il direttore dell’ufficio per il pubblico dominio Ya-Ting Liu, ha varato le nuove regole aggiornate per il programma permanente di ristorazione all’aperto di New York City, “Dining Out NYC,”

Le novità introdotte rivoluzionano l’esperienza nei locali che offrono i classici dehors e tavoli all’aperto, cambiando significativamente le regole precedentemente adottate. Il programma enterà in vigore a partire da marzo prossimo.

Durante la pandemia, New York City ha visto la comparsa a macchia d’olio di strutture all’aperto per permettere ai locali di continuare a lavorare nonostante le restrizioni negli ambienti al chiuso. I tavoli sui marciapiedi e le strutture innalzate sull’asfalto, nati per sopperire al divieto di ristorazione al chiuso, diventarono e sono tutt’ora essenziali per il sostentamento delle piccole imprese.

Grazie al successo riscontrato, nell’estate del 2023 venne approvata una legislazione che consente la ristorazione all’aperto in tutti i quartieri dei cinque distretti di New York, superando quella che era una prerogativa quasi esclusiva di Manhattan.

Le nuove regole ufficiali delineate per il programma “Dining Out NYC” mirano a creare un sistema più equo e sicuro, prendendo spunto dagli errori commessi durante l’era pandemica. Le novità sono state pensate per migliorare l’accesso e fornire un servizio di ristorazione all’aperto sicuro e pulito in tutti i distretti, garantendo al contempo una maggiore equità tra i vari quartieri.

Tra le principali novità vi è l’introduzione di una tassa annuale calcolata sulla base della lunghezza e larghezza del dehors, sia che sia su strada o su marciapiede. Inoltre, non saranno più consentite nuove strutture completamente chiuse. Inoltre, i bar con dehors sui marciapiedi potranno operare tutto l’anno, quelli stradali avranno una stagione operativa limitata a otto mesi, da aprile a novembre, per garantire una gestione più efficiente e sicura degli spazi pubblici.

L’apertura del portale online per le applicazioni al programma “Dining Out NYC” è avvenuta a marzo 2024. Gli stabilimenti che dispongono già di strutture esistenti avranno tempo fino al 3 agosto 2024 per fare domanda e continuare le operazioni fino a ricevere l’approvazione dal DOT di NYC.

“Dopo diversi anni sotto un programma temporaneo, i newyorkesi hanno finalmente delle regole per governare il futuro della ristorazione all’aperto,” ha dichiarato Maulin Mehta, direttore di New York della Regional Plan Association. “Il nuovo programma bilancia le esigenze delle imprese e della comunità per migliorare le nostre strade e dare a tutti i quartieri l’opportunità di godersi la ristorazione all’aperto.”

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto