In base a dei sondaggi condotti da Associated Press e basati su interviste a singoli delegati e dichiarazioni pubbliche, l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti avrebbe il sostegno di un numero sufficiente di delegati del Partito Democratico per ottenere la nomination a candidata del partito per le elezioni presidenziali. Per l’agenzia di stampa, Kamala Harris avrebbe raccolto l’endorsement di ben più dei 1.976 delegati necessari. Pare che nessun intervistato ai sondaggi abbia fatto altri nomi.
La convention del Partito Democratico per eleggere il proprio candidato si terrà dal 19 al 22 agosto a Chicago. A votare per l’elezione del candidato sono dei delegati che vengono scelti attraverso delle primarie interne che si svolgono mesi prima.
Durante il primo giorno di vera e propria campagna elettorale, Kamala Harris ha raccolto oltre 80 milioni di dollari in donazioni, segnando un record storico. In più, ha ricevuto il sostegno pubblico di molti importanti esponenti del Partito Democratico, tra cui anche dei papabili avversari alla candidatura.