Piatto con pasta del ristorante Amo

Apre Amo, il ristorante italiano dedicato al sea food

Da Amo, il tributo alla ricchezza del Mediterraneo e alla tradizione di Napoli è tastabile lungo tutto il menù: dagli spaghetti alle vongole all'impepata di cozze, fino alla frittura di paranza.

Un antico detto recita: “chi si ferma è perduto”, e a New York questa affermazione ha un significato speciale.

La Grande Mela ha appena accolto un nuovo tesoro gastronomico: il ristorante Amo. Fondato da Rosario Procino, già noto per il rinomato Ribalta e la sua pizza napoletana, e dallo chef Pasquale Cozzolino, Amo ha festeggiato la sua inaugurazione martedì 16 luglio.

Durante la serata di apertura sono stati invitati amici e clienti storici di Ribalta: una presenza numerosa – nonostante il caldo e l’afa equatoriale – che ha contribuito a rendere l’evento un grande successo.

Amo nasce da un’intuizione e da una passione: quella di portare un autentico ristorante di pesce italiano a New York, offrendo il meglio del Mediterraneo attraverso la tradizione culinaria napoletana reinterpretata in chiave moderna.

L’idea di fondo è colmare una lacuna: quando si pensa a un ristorante di pesce di qualità a New York, spesso si pensa a quelli greci. Amo, invece, celebra la cucina di mare italiana, apprezzata in tutto il mondo, con un mix di eccellenza e sostenibilità.

Questo impegno si riflette in tutto il menù: dagli spaghetti alle vongole all’impepata di cozze, la semplicità e la freschezza dei frutti di mare è già servita prima ancora di arrivare a tavola.

E poi c’è l’attenzione alla sostenibilità: sotto la guida di Chef Pasquale Cozzolino, Amo si impegna nell’approvvigionamento etico delle materie prime attraverso collaborazioni con pescatori e fornitori locali selezionati, rispettando la generosità dell’oceano e l’impatto sull’ecosistema marino.

Il nome ha un doppio significato: ovviamente richiama l’amo della pesca, ma anche l’abbreviazione della parola “amore”. Amo Seafood, come dire: “I Love Seafood”.

Mangiare da Amo è un’esperienza che unisce il rispetto per l’ambiente all’amore per i sapori autentici e la tradizione napoletana. Ogni piatto rappresenta un impegno a fare la differenza, una portata alla volta.

I sapori di Amo si possono scoprire tutti i giorni a cena, dalle 17.00, al n. 15 di East 12th Street, nel Greenwich Village, a Lower Manhattan.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto