Quattro morti e nove feriti: è il bilancio dopo il tragico incidente avvenuto venerdì pomeriggio a Long Island, New York. Un minivan si è schiantato contro il salone di bellezza Hawaii Nail and Spa su Grand Boulevard a Deer Park, un borgo nella città di Babylon. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16:30 e ha coinvolto un numero significativo di soccorritori, tra cui i dipartimenti dei vigili del fuoco delle città circostanti.
Secondo le autorità, una delle persone ferite era in condizioni gravi venerdì sera ed è stata trasportata d’urgenza in elicottero allo Stony Brook University Hospital. Gli altri feriti hanno riportato “ferite significative” e sono stati portati negli ospedali locali per le cure necessarie. Il Dipartimento di Polizia della Contea di Suffolk ha avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente. Le autorità non hanno fatto sapere se il conducente del minivan fosse tra i feriti o le vittime decedute. La scena dell’incidente è stata descritta come caotica, con circa 150 pompieri e soccorritori medici impegnati nelle operazioni di soccorso.
Hannah Hardt, una responsabile di un negozio di animali situato dall’altra parte della strada rispetto al salone, ha raccontato di aver visto circa dieci ambulanze nelle vicinanze e due elicotteri che sorvolavano la zona. Grand Boulevard è stata chiusa per diversi isolati intorno al salone fino a venerdì sera, e poco prima delle 20:00 almeno venti agenti di polizia erano ancora presenti sul posto per gestire la situazione.