Le associazioni italiane tornano protagoniste alla pride parade di New York 2024

Comites NY, l'organismo rappresentativo degli italiani all'estero, e ITALYFE, l'associazione no profit che promuove il life style italiano nel mondo, annunciano la partecipazione alla pride parade 2024 a New York, in nome dell'unità e per celebrare la diversità e l'amore in ogni sua forma.

Anche quest’anno l’Italia sfilerà alla Pride Parade di New York City con due importanti associazioni italiane, ITALYFE e Com.It.Es. di NY, che sfileranno per sostenere l’amore, la diversità e l’uguaglianza degli italiani e degli italoamericani. La Nyc Pride Parade celebra il suo 40esimo Anniversario e il 55esimo di Stonewall. 

Tema di quest’anno: “Riflettere. Fortificare. Unire”

Il tema di quest’anno è un imperativo e un richiamo all’azione. Mentre riflettiamo sui successi e le sfide del passato, dobbiamo anche potenziare la nostra comunità per continuare a promuovere il cambiamento e unirci contro le forze che non vogliono che esistiamo. L’unità in questo momento è fondamentale per la nostra sopravvivenza. Il nostro tema ci invita tutti all’azione,” ha dichiarato Kazz Alexander, co-presidente del NYC Pride.

Com.It.Es. di Ny: Promuoviamo Unità e Accettazione Sociale

Per il terzo anno consecutivo, il Com.It.Es. di NY parteciperà alla Pride Parade di New York City. una delle celebrazioni più grandi al mondo. Per la città di New York è il 40esimo anniversario e il 55esimo di Stonewall. Il Com.It.Es. di NY invita tutti gli italiani e gli italoamericani a partecipare, vestiti con uno dei colori dell’arcobaleno o semplicemente come sono, per celebrare con orgoglio la propria eredità e identità.

“La nostra partecipazione alla Parata del Pride riflette il nostro impegno a promuovere uguaglianza e accettazione,” ha dichiarato Riccardo Costa, membro del Com.It.Es. responsabile dei diritti LGBTQIA+. “Siamo qui per sostenere con forza tutti i diritti e celebrare il ricco mosaico culturale delle identità italiane e italo-americane”. Claudia Carbone, membro del Com.It.Es. e presidente del comitato per i diritti civili, ha ribadito questo concetto: “Il nostro impegno nella difesa dei diritti continua tutto l’anno con attività e campagne di sensibilizzazione. Sfilare il 30 giugno è essenziale perché rappresenta un momento per celebrare l’orgoglio e tutte le battaglie vinte, dimostrando anche la nostra determinazione per le future vittorie.” Alla sfilata sarà presente il creativo Pop-Artist Mattia Bari e l’associazione sfoggerà un banner creato appositamente dal noto artista italiano, Marco Gallotta.

I partecipanti sono invitati a portare bandiere, acqua, snack ed allegria all’evento. Il punto di incontro è  27th Street tra 6th Ave e 5th Ave alle 13:00. È fondamentale includere le email e i nomi completi di tutti i partecipanti per motivi di sicurezza.

Inoltre, il Com.It.Es. di NY ospiterà un Rainbow Happy Hour Aperitivo giovedì 27 giugno, dalle 17:30 alle 19:30 presso Ribalta, situata al 48 E 12th St, New York, NY 10003. Questo evento sarà un preludio alla parata principale, offrendo un’opportunità per connettersi e celebrare in un contesto più intimo.

ITALYFE: La Voce dell’Inclusività alla Pride Parade di NYC 2024

ITALYFE, organizzazione non-profit 501(c)(3) nata per promuovere lo stile di vita italiano e favorire una società inclusiva, sarà presente anche quest’anno alla Pride Parade di NYC 2024. La missione dell’organizzazione al Pride Fest è di amplificare le voci degli italiani e italo-americani LGBTQIA+, promuovendo comprensione e accettazione tra diverse culture.

“Partecipando a questo evento storico giunto al 40esimo anniversario, vogliamo dimostrare il nostro supporto alla comunità LGBTQIA+ e sottolineare l’importanza di vivere in modo autentico e libero dai giudizi sociali,” ha dichiarato Francesca Di Matteo, Presidente di ITALYFE. “Ogni anno sfiliamo in difesa di coloro che, purtroppo, si sentono ancora discriminati in molte parti del mondo. Crediamo fermamente che ogni individuo, indipendentemente dal proprio background o orientamento, meriti di essere celebrato nella sua unicità e diversità“.

Lo scorso anno, ITALYFE si è distinta nella parata scegliendo Raffaella Carrà come icona, mettendo sui visi dei partecipanti, il volto della Raffa nazionale diventata icona gay in tutto il mondo. Quest’anno, l’associazione sfilerà con un’altra famosa icona, ma sarà una sorpresa.

ITALYFE invita tutti i sostenitori, alleati e membri della comunità a unirsi a loro nella sezione numero 3 della parata. Il punto di incontro è lo stesso del Com.It.Es. di NY, in 27th Street tra 6th Ave e 5th Ave, con check-in richiesto alle 13:00.

ITALYFE sottolinea l’importanza di vestirsi con un unico colore scelto tra quelli del Pride per creare una presenza visivamente impattante.

Per coloro che non potranno partecipare, ITALYFE chiede cortesemente di cancellare i biglietti per permettere ad altri in lista d’attesa di partecipare. I contributi e i pagamenti possono essere effettuati tramite Venmo e tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Per maggiori informazioni, contattare italianspridenyc@gmail.com o strategicacommunication@gmail.com. Facciamo di questa Pride Parade una celebrazione memorabile di unità e uguaglianza.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

C’è una nuova canzone di Jovanotti

È uscito Montecristo, il nuovo singolo dell’artista italiano Jovanotti. Il brano è il primo singolo estratto dal prossimo album, in uscita il 31 gennaio per Soleluna/Island/Universal/Drd. Il brano riprende, chiaramente, l’immagine de Il Conte di Montecristo, romanzo di Alexandre Dumas

Leggi Tutto »
Torna in alto