Un uomo di 40 anni è stato accoltellato venerdì sera in una stazione della metropolitana di Manhattan. L’incidente è avvenuto poco prima delle 18:00 alla stazione della linea A di West 175th Street a Washington Heights. Gli agenti intervenuti sul posto, in risposta a una chiamata al 911, hanno trovato l’uomo vicino ai tornelli con numerose ferite da taglio al torso. Subito trasportato d’urgenza all’ospedale di Harlem, l’uomo è stato dichiarato morto all’arrivo.
Le indagini sono ancora in corso e, fino a venerdì sera, non erano stati effettuati arresti. La polizia ha chiuso un ingresso della stazione su Fort Washington Avenue, tra West 174th e 175th Streets. A causa delle indagini in corso, i treni della linea A hanno saltato la stazione, creando disagi ai passeggeri. Gli agenti di polizia presenti sul posto hanno indirizzato i passeggeri a prendere autobus alternativi o a dirigersi verso le stazioni più vicine di West 181st o 168th Streets.
Secondo i dati della polizia, quest’anno ci sono stati cinque omicidi nel sistema di trasporto fino al 16 giugno, rispetto ai quattro dello stesso periodo dell’anno scorso. Complessivamente, i crimini maggiori nel sistema di trasporto sono diminuiti del 5,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.