Cristiana Pegoraro alla Carnegie Hall con “Armonie di Pace”

Un omaggio alla pace, anche interiore, proposto dalla pianista che continua a ricevere riconoscimenti internazionali

Sarà il grande successo di sempre il tradizionale concerto di Cristiana Pegoraro alla Carnegie Hall di New York, già andato sold out da settimane. ‘Armonie di pace’ il titolo scelto per il concerto presentato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia alle Nazioni Unite che vuole assumere una connotazione più intima ed evocativa. Sarà infatti un candlelight concert, Cristiana Pegoraro e il suo pianoforte sul palco accompagnati dalla luce soffusa e calda delle candele, un’atmosfera intima e raccolta che avvolgerà l’artista e il pubblico nel celebre tempio americano della musica. Un omaggio alla pace il tema al centro di questa spettacolare esibizione, la pace tra i popoli, ma anche quella alla quale si tende nel proprio mondo interiore.

Un momento d’ispirazione, un viaggio attraverso musica per indagare le emozioni e abbandonarsi a profonde riflessioni. In tantissimi, dunque, ad assistere al concerto con brani immortali dalla musica classica all’opera, dal musical al pop, alternati a racconti e aneddoti proposti dalla stessa Pegoraro su alcune tematiche che scandiscono il programma musicale: il viaggio, la scoperta, la sfida, il dialogo, il sorriso, l’amore, la passione, la saggezza. Tra gli altri, saranno presenti alte cariche delle Nazioni Unite, l’Ambasciatore d’Italia presso l’ONU Maurizio Massari, il Console generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele, il Nunzio Apostolico Mons. Gabriele Caccia e ambasciatori di diverse nazioni. 

Al concerto seguirà un party esclusivo da Urbani Truffle Lab, a suggellare il legame tra l’Italia e l’America, nella musica come nelle eccellenze enogastronomiche.

Questa esibizione alla Carnegie Hall per Cristiana Pegoraro arriva a pochi giorni da un altro importante riconoscimento che la pianista ha ricevuto in America. È stata infatti insignita a Washington, alla presenza dell’ambasciatore italiano negli Usa Marco Peronaci, nell’ambito dell’Italian Design Week, del premio ‘Champion in piano virtuoso’ per il suo contributo mondiale alla musical classica. Nella stessa occasione sono state premiate figure che incarnano l’eccellenza italiana e internazionale in altri ambiti di attività. È di qualche anno fa invece la consegna a Cristiana Pegoraro del World Peace Award dal Circolo culturale italiano delle Nazioni Unite, che riconosce l’impegno dell’artista a diffondere messaggi di pace attraverso la musica.

Messaggi di pace e d’amore che Cristiana Pegoraro porta in giro, attraverso i tasti e le note del pianoforte e grazie alle sue composizioni, anche nel nome di san Valentino di cui è diventata ambasciatrice nel mondo per farne conoscere la storia e i valori. 

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto