Sabato 11 ottobre, alla Padel Haus di Dumbo, gli ex campioni David Pizzarro e Vincenti Candela hanno conquistato la penultima tappa di New York del EA7 World Legends Padel Tour, il primo circuito internazionale di padel i cui protagonisti sono veri e propri miti dello sport.
Inaugurato a Londra il 7 e 8 marzo con la vittoria della coppia Andriy Shevchenko e Fernando Llorente, il World Legends Padel Tour è proseguito nel corso dell’anno in alcune delle più importanti città del mondo: Parigi, Roma, Madrid, Amsterdam, Istanbul, New York e Miami.
Sul campo si sono affrontate dodici leggende del calcio in una sfida avvincente per conquistare la qualificazione alle Finals, l’ambito girone conclusivo del torneo, in programma il 28 e il 29 novembre a Miami — dove verranno decretati i campioni assoluti del circuito mondiale organizzato e promosso dalla Gea World e dal suo Presidente Alessandro Moggi.
I grandi protagonisti della tappa newyorkese scesi in campo sono stati: Francesco Totti, Christian Vieri, Luca Toni, Fernando Llorente, Mark Iuliano, David Pizarro, Javier Saviola, Germán Denis, Diego Perotti e Luca Ceccarelli, che si sono sfidati unendo spirito competitivo calcistico, passione e amicizia.
La tappa newyorkese è stata presentata dal conduttore televisivo Jimmy Ghione che ha introdotto le leggende del calcio e accompagnato il pubblico di tifosi fino all’annuncio della vittoria del centrocampista cileno David Pizzaro e di Vincent Candela, storico difensore della Roma e campione del mondo con la Francia nel 1998.
Protagonista del torneo internazionale è stato anche l’iconico brand EA7 Emporio Armani in qualità di title sponsor e official outfitter. Il World Legends Padel Tour, che ha visto numerose celebrità sportive sfidarsi a colpi di racchetta e che sta per giungere alla conclusione con l’attesissima tappa di Miami, conferma il padel come uno sport in forte crescita a livello globale, rafforzandone l’espansione verso un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.