Scoppia incendio in una stazione della metropolitana: 16 feriti

Si tratta della stazione di 191st Street, quella situata più in basso di tutte rispetto al manto stradale

Martedì, un treno della metropolitana ha urtato un oggetto sui binari nella stazione di 191st Street, a Upper Manhattan, provocando un incendio che ha riempito l’intera banchina di fumo. L’episodio è avvenuto poco prima delle 13:00, nel quartiere di Fort George, e ha causato momenti di grande paura tra i passeggeri. I vigili del fuoco sono intervenuti in breve tempo e, secondo le autorità, «l’incendio è stato domato nel giro di un’ora».

Sedici persone sono state ricoverate in ospedale dopo aver riportato ferite lievi; altre due hanno invece rifiutato qualsiasi tipo di assistenza medica. I vigili del fuoco hanno specificato che nessuno sarebbe in pericolo di vita.

L’Autorità del Trasporto Metropolitano (MTA) ha disposto la sospensione temporanea del servizio sulla linea numero 1, tra 145th Street e Dyckman Street, a causa del danno a un binario. «I tecnici hanno lavorato per sostituire la sezione compromessa e ripristinare la circolazione in entrambe le direzioni», ha dichiarato un portavoce dell’MTA. In serata, il servizio è ripreso regolarmente, anche se con alcuni ritardi.

La stazione di 191st Street è la più profonda di tutta la rete metropolitana di New York, situata a circa 17 piani sotto il livello stradale di St. Nicholas Avenue. È accessibile tramite ascensori o attraverso un lungo tunnel che raggiunge Broadway, e proprio la sua collocazione in profondità ha reso più complesso l’intervento dei vigili del fuoco sul posto.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto