Sono già quattro mesi che chef Damiano Rosella ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura con l’amico di vecchia data Roberto Arcucci. I due, infatti, hanno da poco aperto Amore Ristorante con un obiettivo chiaro e ambizioso: trasmettere la cultura gastronomica Made in Italy e promuovere i prodotti italiani di alta qualità, unendo autenticità e innovazione.
Amore Ristorante celebra l’unione della cucina siciliana e di quella amalfitana offrendo un menù mediterraneo che cambia ogni quattro mesi per riflettere le stagioni e mantenere viva la curiosità dei clienti. La sfida sarà anche quella di offrire una cucina in costante evoluzione, pur rimanendo fedele alle sue radici italiane.
E poi c’è la battaglia all’italian sounding: chef Damiano Rosella vuole puntare a distinguere l’offerta di Amore Ristorante rispetto a quello che già si trova sul mercato locale, puntando su tradizione e alta qualità senza scendere a compromessi. Non conteranno, dunque, la pressione dei gusti americani, ma sarò importante anche educare i clienti a scoprire la vera cucina italiana.
La dedizione di Chef Damiano, in tal senso, non è passata inosservata: è stato premiato come ambasciatore della cucina italiana, un riconoscimento prestigioso che lo colloca tra i migliori chef del settore.
«Siamo stati in sette in tutto New York ed il Tri-state» ha affermato lui con orgoglio «sono delle soddisfazioni che arrivano quando meno te lo aspetti».
Amore Ristorante non è solo un luogo per cenare, ma una vera destinazione per eventi e momenti speciali. Tra le prossime iniziative, c’è ovviamente la cena di San Valentino il 14 febbraio, con un menù ad hoc per l’occasione.
Il ristorante, inoltre, supporta e promuove la filosofia BYOB – Bring Your Own Bottle, invitando i clienti a portare la propria bottiglia di vino per esaltare ulteriormente l’esperienza culinaria. In linea con questa visione, il 27 febbraio si terrà una speciale degustazione di vini in collaborazione con un’enoteca locale, con Chef Damiano a curare ogni portata per un abbinamento perfetto.
Dietro il successo di Amore ci sono le storie personali di Damiano e Roberto, due italiani determinati e appassionati. Per i due soci, il New Jersey è stata una tappa quasi casuale, ma si è rivelata il luogo ideale per mettere radici e realizzare il loro sogno.
Se dovessimo trovare una piccola ‘pecca’ di Amore, sarebbe quella di non averlo sotto casa… Ma i due soci hanno grandi piani per il futuro: tra le idee in cantiere c’è l’espansione a Jersey City, per portare la loro visione anche in altre comunità. In ogni piatto, in ogni dettaglio, si percepisce la passione per la cucina e il desiderio di regalare ai clienti un’esperienza autentica e indimenticabile. «L’unica cosa da fare quando si cucina è divertirsi», afferma Rosella. E questa filosofia, fatta di entusiasmo e amore per il proprio lavoro, è l’ingrediente segreto che rende Amore davvero unico.