New York è la città più ricca del pianeta: un abitante su 24 è milionario

Secondo il recente rapporto sulle città più ricche del mondo 2024 di Henley & Partners, New York City è stata incoronata come la città più ricca del pianeta, con ben 349.000 milionari.

Basandosi sui dati forniti da New World Wealth, il rapporto annuale di Henley & Partners fornisce un quadro esaustivo delle città che ospitano il maggior numero di individui ad alto reddito. Secondo il rapporto, il 50% del database utilizzato si concentra sui fondatori di aziende e su dirigenti di alto livello.

Subito dopo la Grande Mela, troviamo un altro importante polo di ricchezza degli Stati Uniti: l’area della Baia di San Francisco, che include anche la Silicon Valley. Questa regione occidentale vanta 305.700 milionari e 68 miliardari, questi ultimi in numero superiore persino a quello di New York City.

Tokyo si posiziona al terzo posto della classifica, con 298.300 milionari, seguita da Singapore e Londra, completando così le prime cinque città più ricche del mondo.

Tra le altre città statunitensi presenti nella lista, figurano Los Angeles al sesto posto, Chicago al dodicesimo, Houston al diciassettesimo, Dallas al ventiduesimo, Seattle al ventiseiesimo, Boston al trentesimo, Miami al trentatreesimo, Austin al trentacinquesimo e Washington D.C. al quarantunesimo.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Deborah De Luca in concerto a Times Square

Oggi pomeriggio, l’iconica Times Square di New York è stata teatro di un evento straordinario: l’esclusivo pop-up organizzato dalla star del techno italiano, Deborah De Luca, per celebrare l’uscita del suo terzo album in studio, “Hard Pop.” Dalle 17:00 alle

Leggi Tutto »

Riapre il portale tra New York e Dublino

Il Portale che collega il centro di Dublino e il quartiere Flatiron di Manhattan è tornato in funzione domenica pomeriggio, dopo essere stato sospeso il 14 maggio per i comportamenti inappropriati dei visitatori dell’installazione. Quest’opera, che trasmette in diretta video

Leggi Tutto »
Scroll to Top