Il 4 Maggio alle 5.30pm, la band italiana di Christian music “Reale” si esibirà in set acustico al Crossroads festival, (Crossroads – Spring Music Festival, Banker’s Anchor, N 15th St., in Brooklyn) rassegna musicale organizzata dalla Comunità Shalom di Williamsburg, Brooklyn, a cui parteciperanno altri artisti di Christian music locali come Marisel, The Symbol, Mylene Otou. Sarà presente anche il Vescovo di Brooklyn, Mons. Brennan.
La band, unico ospite internazionale, è reduce dalla tournée mondiale “Asking for Faith”, patrocinata dal Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede, che li ha portati a Londra, Mostar, Fortaleza, Norimberga, Lugano e a chiudere il festival della Gioventù alla GMG di Lisbona, per un totale di oltre 2milioni di presenze ai loro concerti.
È un progetto unico in Italia, diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Nasce dal desiderio dei fondatori, Alessandro Gallo e Francesca Cadorin che, dopo una adolescenza ribelle nel mondo dello spettacolo e nella tossicodipendenza, incontrano, nella Comunità Cenacolo di Madre Elvira, una Fede viva che li spinge a dedicare la vita alla formazione giovanile e la prevenzione.
Da 15 anni i Reale si occupano di produrre musica, fare concerti e incontrare migliaia di giovani a cui raccontare la loro storia e proporre l’alternativa della Fede come antidoto alla tristezza. All’attivo hanno 4 album, un greatest hits, molti singoli e collaborazioni internazionali. Per l’occasione hanno pubblicato parte della loro discografia in lingua inglese.