Guardare un film sulla pista di una portaerei? Si può, a New York

L’Intrepid Sea, Air & Space Museum non è come gli altri musei di New York. Invece di trovarsi in un edificio storico o in una moderna struttura architettonica, si trova a bordo di una leggendaria portaerei che ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, alla Guerra del Vietnam ed è stata utilizzata per il recupero di missioni spaziali!

Sebbene sia sempre affascinante visitarlo, il museo ha alcuni eventi fantastici nel calendario, tra cui le serate cinema gratuite sul mastodontico ponte di volo della portaerei, con una vista mozzafiato sull’Hudson e sullo skyline.

Per celebrare la nuova mostra della nave Apollo: When We Went to the Moon, tutti i film proiettati avranno come tema l’interesse umano e l’esplorazione della luna.

La serie inizierà il fine settimana del Memorial Day, il 24 maggio, con l’apertura delle porte fissata alle 19:00, permettendo ai newyorkesi di guardare Top Gun: Maverick proprio sotto le stelle!

Ecco il programma per l’estate 2024 presso il Museo Intrepid:

  • Venerdì 24 maggio: Top Gun: Maverick
  • Venerdì 28 giugno: Apollo 13
  • Venerdì 26 luglio: First Man
  • Venerdì 23 agosto: Moonfall

Escludendo la prima proiezione, ogni serata cinematografica si svolgerà nella serie Free Friday del museo, che permette agli ospiti di visitare la nave gratuitamente e di partecipare a programmi serali. Le porte apriranno alle 17:00 e l’ultima entrata sarà alle 20:30. Tutti i film inizieranno al tramonto e i posti a sedere saranno assegnati in base all’ordine di arrivo. Gli ospiti possono portare sedie da giardino, cesti picnic e coperte su cui sedersi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Noemi Bolzi per la prima volta a New York

La poliedrica artista italiana Noemi Bolzi è pronta a conquistare il cuore pulsante della creatività e dell’innovazione artistica americana. Dal 31 maggio al 7 giugno 2024, parteciperà infatti all’Expo Internazionale “New York Art Symposium 2024” nell’eclettico Centro Usagi di DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), dove

Leggi Tutto »
Scroll to Top