Cosa fare il 20 aprile a New York

No, non siamo impazziti. E sì, lo sappiamo che il 20 aprile non è rosso sul calendario, nè in Italia nè a in America. Eppure, resta una giornata di festa per tantissime persone, soprattutto in questo momento storico nel quale molti Stati americani hanno legalizzato il consumo di marijuana.

Il 20 aprile, noto anche come “4/20” o “420”, è una data celebre tra gli appassionati della cannabis. Originariamente emersa come codice tra studenti del liceo negli anni ’70 per indicare l’ora in cui si incontravano per fumare, questa data è diventata un giorno di celebrazione della cultura della marijuana. Oggi, il 4/20 è un’occasione per festeggiare, commemorare e promuovere la legalizzazione e la consapevolezza della cannabis in molte parti del mondo, compresa la città di New York.

Con i dispensari di cannabis aperti a NYC da qualche tempo, l’attesa per gli eventi, le feste e i pop-up del 4/20 di quest’anno è già iniziata! Da divertenti creazioni fatte con la carta per rollare alle irresistibili offerte per i “munchie” e gli “edibles”, ovvero i cibi a base di marijuana, tutti i marchi e le imprese di New York si stanno dando da fare per celebrare questa festa non ufficiale. Ecco alcuni di questi eventi nella prossima settimana.

  1. NYC Cannabis Parade – Anche se non si svolge ufficialmente il 20 aprile, la tradizionale Parata della Cannabis di NYC si terrà quest’anno il 4 maggio! A partire dalle 11 del mattino, ci sarà una marcia dalla 33rd St fino a Broadway per Union Square Park, seguita da un raduno. Questa parata annuale celebra il lavoro degli attivisti e dei sostenitori della cannabis in tutto il mondo. È un’opportunità per i partecipanti di mostrare il loro impegno per la legalizzazione e di unirsi a una comunità di individui che condividono passioni simili.
  2. The Cannabis House – Una novità nella scena delle esperienze immersive di NYC è la Casa della Cannabis, il primo esperimento immersivo dedicato ai sensi, agli odori, ai suoni e alle storie della cannabis! Suddivisa su 3 piani con temi quali “La Cultura”, “L’Agricoltura” e “L’Ascensione”, questa esperienza offre ambienti audio/visivi sorprendenti. Con un viaggio ipnotico di 10 minuti in uno spazio completamente immersivo rivestito di LED e un’esperienza aromatica unica con la cannabis, ci sarà molto da scoprire e da vivere!
  3. MARY Fest MARY Fest – È un nuovo evento dedicato alla cannabis che arriva a Bushwick, offrendo ai residenti di New York la possibilità di celebrare l’industria in crescita della cannabis nella città! I visitatori potranno esplorare oltre 30 stand, con molti marchi locali che mostreranno i loro prodotti. Tra i partecipanti ci sono Marijuana Farms New York, Etain Health, UFO Rolls, JAUNTY, House of Puff e molti altri! Oltre alle opportunità di acquisto, ci saranno anche musica dal vivo, attività interattive e aree fumatori.
  4. 4/20 Weekend at INTER_ – INTER_, un’esperienza immersiva nel cuore di NYC, ospita due eventi 4/20 quest’anno. Il 18 aprile, il loro evento “High Vibrations” in collaborazione con il dispensario The Travel Agency, offrirà una notte indimenticabile di arte interattiva. Il 19 aprile, gli ospiti potranno partecipare alla serie SOMNIUM, un’esperienza di bagno sonoro immersivo con DJ di fama mondiale come Gab Rhome e Freak The Disco. Un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera vibrante e sperimentare la cannabis in modi innovativi!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Deborah De Luca in concerto a Times Square

Oggi pomeriggio, l’iconica Times Square di New York è stata teatro di un evento straordinario: l’esclusivo pop-up organizzato dalla star del techno italiano, Deborah De Luca, per celebrare l’uscita del suo terzo album in studio, “Hard Pop.” Dalle 17:00 alle

Leggi Tutto »

Riapre il portale tra New York e Dublino

Il Portale che collega il centro di Dublino e il quartiere Flatiron di Manhattan è tornato in funzione domenica pomeriggio, dopo essere stato sospeso il 14 maggio per i comportamenti inappropriati dei visitatori dell’installazione. Quest’opera, che trasmette in diretta video

Leggi Tutto »
Scroll to Top