Dove recuperare degli occhiali gratis per vedere l’eclissi totale a New York

Manca solo qualche giorno all’evento tanto atteso che vedrà l’oscuramento totale dei cieli di New York a causa di un’eclissi solare! Sebbene le eclissi solari totali siano rare rispetto alle eclissi solari parziali, ciò che rende questo prossimo evento assolutamente unico è il fatto che le eclissi solari totali si verificano nello stesso luogo solo ogni 366 anni, secondo quanto riportato da Forbes.

Ma cosa significa esattamente un’eclissi solare? Secondo il Servizio Meteorologico Nazionale, un’eclissi solare si verifica quando la luna si interpone tra il sole e la terra, causando l’oscuramento temporaneo del sole.

L’eclissi solare totale avviene quando la luna copre completamente la luce del sole dalla vista della terra, creando un’ombra oscura conosciuta come “percorso di totalità”. Le aree lungo il percorso di totalità sperimenteranno un’oscurità totale durante l’eclissi solare, e New York sarà una di queste! È importante sottolineare che passeranno secoli prima che un’altra eclissi solare totale attraversi lo stesso percorso a New York come accadrà questo aprile.

Dove potete ottenere gli occhiali per osservare l’eclissi? Ecco alcuni luoghi dove potete procurarveli gratuitamente:

  1. Centri di accoglienza di New York Presso il Moynihan Train Hall – Biglietterie MTA Long Island Rail Road: potete ritirare gratuitamente un paio di occhiali per l’eclissi giornalmente dalle 6:30 alle 21:30 fino ad esaurimento scorte. Gli occhiali saranno disponibili anche presso i Centri di Accoglienza dello Stato di New York e vari punti di ristoro lungo l’autostrada.
  2. Biblioteche pubbliche: Molte biblioteche pubbliche di New York offrono occhiali gratuiti per l’eclissi solare. Ad esempio, la New York Public Library e la Queens Public Library distribuiscono occhiali in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento scorte. Anche la Brooklyn Public Library mette a disposizione occhiali gratuiti a partire da venerdì!
  3. Negozi Warby Parker Warby Parker, con più di una dozzina di negozi sparsi per tutta NYC, sta offrendo occhiali per l’eclissi solare gratuitamente. Potete ritirarli presso uno dei loro negozi principali fino a lunedì, ma affrettatevi prima che le scorte finiscano!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Noemi Bolzi per la prima volta a New York

La poliedrica artista italiana Noemi Bolzi è pronta a conquistare il cuore pulsante della creatività e dell’innovazione artistica americana. Dal 31 maggio al 7 giugno 2024, parteciperà infatti all’Expo Internazionale “New York Art Symposium 2024” nell’eclettico Centro Usagi di DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), dove

Leggi Tutto »
Scroll to Top