Scopri l’albero più antico di New York: un viaggio nel passato di 350 anni

Sei curioso di sapere dove si trovi l’albero più antico di New York? Bene, secondo gli esperti, gli abitanti della Grande Mela possono trovare questo antico gigante, che si stima abbia 350 anni, nel Queens.

Forse hai già incrociato questo maestoso esemplare durante una delle tue passeggiate domenicali nel parco, senza neanche saperlo. Secondo NYC Parks, l’albero più antico della città – e potrebbe anche essere l’organismo più longevo di New York – si erge imponente ad Alley Pond Park.

Con un’impressionante altezza di 133,8 piedi e una circonferenza di 18,6 piedi, questo possente Liriodendron tulipifera era solo una piccola piantina nel lontano XVII secolo. Per dare un po’ di contesto storico, pensa che in quel periodo imperversava la Guerra dei Trent’anni e Manhattan era ancora conosciuta come Nuova Amsterdam, una colonia olandese con 32 famiglie ugonotte belghe.

Secondo quanto riportato da NYC Parks, questo albero potrebbe essere uno dei pochi testimoni rimasti dell’intero arco temporale della storia della città, dalle sue umili origini come piccolo insediamento olandese fino all’epoca moderna di una metropoli in continuo movimento.

Gli esperti stimano che questo tulipano secolare potrebbe ancora vantare altri 100 anni di vita. Considerando che la specie può vivere fino a 600 anni e crescere oltre i 150 piedi di altezza, è davvero un miracolo della natura.

Se desideri fare visita a questo venerabile custode del tempo, ricorda che Alley Pond Park è aperto ai visitatori tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:00. Inoltre, se vuoi aggiungere un po’ di adrenalina alla tua visita, il parco ospita anche il primo percorso avventura pubblico della città!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York ha un problema con i clacson

Nel cuore di Manhattan il traffico mattutino scorre come una sinfonia dissonante di clacson e bip bip. New York, in fondo, è conosciuta per il suo rumore incessante, ma negli ultimi anni l’inquinamento acustico generato delle automobili sembra aver raggiunto

Leggi Tutto »
Scroll to Top