La rinascita degli uffici iconici a New York City

New York City annuncia una nuova era di rinnovamento per i suoi spazi per uffici, con due edifici emblematici, 175 Water St. nel Financial District e 850 Third Ave. sul lato est del centro città, che saranno i pionieri di un ambizioso programma di incentivazione fiscale. Questo progetto, parte del programma di rivitalizzazione commerciale di Manhattan, si propone di trasformare edifici con elevati tassi di posti vacanti in hub moderni e accattivanti.

Le autorità locali, rappresentate dalla New York City Economic Development Corp. e dalla New York City Industrial Development Agency, intendono affrontare il problema crescente di spazi per uffici obsoleti e vuoti, cercando di creare ambienti di lavoro attraenti e sostenibili. L’obiettivo è di garantire che gli edifici rispondano alle esigenze dell’attuale forza lavoro, favorendo un modello di orario di lavoro ibrido.

Il sindaco Eric Adams ha dichiarato: “Dobbiamo proteggere il futuro successo economico della nostra città, preservando l’integrità dei nostri spazi per uffici”. Gli incentivi fiscali sono progettati per migliorare il patrimonio edilizio e rispettare gli standard ambientali, come sancito dalla Legge locale 97.

La mossa arriva in un momento in cui le città statunitensi, compresa New York, affrontano un eccesso di posti vacanti negli uffici. La mancanza di un significativo ritorno in ufficio e la crescente preferenza per spazi di qualità mettono in evidenza la necessità di rivitalizzare gli edifici obsoleti o convertirli per usi alternativi.

La candidatura di New York mira a convertire fino a 10 milioni di piedi quadrati di spazi per uffici, trasformandoli in ambienti di “alta qualità” per rispondere alle attuali esigenze dei lavoratori. Gli incentivi fiscali per la ristrutturazione non sono solo un modo per affrontare la crisi degli spazi per uffici, ma rappresentano anche un’opportunità per ridisegnare i quartieri degli affari commerciali in destinazioni dinamiche e vivibili.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York ha un problema con i clacson

Nel cuore di Manhattan il traffico mattutino scorre come una sinfonia dissonante di clacson e bip bip. New York, in fondo, è conosciuta per il suo rumore incessante, ma negli ultimi anni l’inquinamento acustico generato delle automobili sembra aver raggiunto

Leggi Tutto »
Scroll to Top