Procedura di rinnovo passaporti ai residenti in New Jersey

Per tutti i connazionali iscritti all’AIRE e che risiedono esclusivamente nelle Contee di Bergen, Hudson, Morris, Passaic, Sussex, Union, Warren, Essex, Middlesex, Monmouth, Hunterdon, Mercer e Somerset, si apre la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto a partire dalle ore 9:00 di venerdì 9 febbraio 2024. L’operazione avverrà esclusivamente su appuntamento presso i locali della Italian American Association a Ocean Township, NJ.

Per fissare un appuntamento, è possibile inviare una email a newyork.missioni@esteri.it, allegando il modulo di richiesta scaricabile dal sito ufficiale e una copia del precedente passaporto, se disponibile. Il termine ultimo per richiedere un appuntamento è il 7 febbraio 2024.

La conferma dell’appuntamento sarà inviata via email e includerà l’orario preciso per la presentazione presso l’Italian American Association a Ocean, NJ. È fondamentale notare che il 9 febbraio non sarà consentito l’accesso a coloro che non avranno ricevuto la conferma via email.

In caso di eccessiva domanda, saranno prioritari i connazionali con età superiore ai 75 anni e coloro che, nella richiesta di appuntamento, avranno motivato difficoltà a recarsi presso il Consolato Generale di New York o il Consolato Onorario di Elmwood Park, NJ.

La consegna del passaporto avverrà successivamente tramite posta prioritaria all’indirizzo indicato dal connazionale. Si prega di consultare il sito ufficiale del Consolato Generale d’Italia a New York per ulteriori informazioni sulla procedura di richiesta del passaporto.

Si raccomanda in particolare di portare una busta priority mail preaffrancata con tracking number per la spedizione del passaporto al proprio domicilio.

Gli appuntamenti avranno luogo presso:

Italian American Association of the Township of Ocean

1110 State Highway 35 South

Ocean Township, NJ 07712

Clicca qui per le info

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York sterilizzerà tre milioni di topi

La città che non dorme mai ha un problema che persiste da decenni: i ratti. New York, con la sua popolazione di circa 3 milioni di roditori, sta cercando una soluzione al persistente problema delle infestazioni di topi che affligge

Leggi Tutto »

New York più vicina al suo primo stadio di calcio

Il consiglio comunale di New York ha dato l’approvazione ufficiale per l’istruzione della seconda fase propedeutica alla costruzione del primo stadio di calcio della città, un progetto che potrebbe trasformare il paesaggio urbano e la vita dei residenti del Queens,

Leggi Tutto »
Scroll to Top