Le tariffe Citi Bike aumenteranno del 17% nel 2024


Le tariffe di Citi Bike subiranno un incremento del 17% nel corso del 2024, un annuncio che giunge dopo un record di oltre 1,4 milioni di ciclisti e quasi 36 milioni di corse nel corso dell’anno appena concluso. Sebbene il Department of Transportation di New York abbia annunciato piani ambiziosi per espandere e migliorare significativamente il servizio Citi Bike entro la fine del prossimo anno, sembra che questo sviluppo avrà un costo per gli utenti.

A partire dal 4 gennaio 2024, l’abbonamento annuale vedrà un aumento, passando da $205 a $219,99 all’anno. Questo rincaro arriva come conseguenza diretta del notevole afflusso di ciclisti e delle nuove implementazioni che verranno introdotte per arricchire l’offerta del servizio.

I membri esistenti di Citi Bike non saranno del tutto svantaggiati, poiché riceveranno 60 minuti gratuiti di e-bike con ogni rinnovo annuale. Inoltre, i membri attuali otterranno un’allocazione proporzionale di minuti extra fino al momento del rinnovo della loro iscrizione.

Per quanto riguarda i viaggi singoli per i non membri, il costo di sblocco di una bicicletta aumenterà a $4,79 per una guida di 30 minuti, 30 centesimi in più rispetto al prezzo attuale di $4,49. I costi per le pedalate, che siano su biciclette tradizionali o elettriche, oltre i 30 minuti costeranno 30 centesimi al minuto, registrando un aumento del 15% rispetto al prezzo attuale di 26 centesimi al minuto.

Per i soci, le corse singole comporteranno un costo di 20 centesimi al minuto oltre i primi 45 minuti inclusi, rappresentando un aumento del 17% rispetto al prezzo attuale di 17 centesimi al minuto.

Questo aumento delle tariffe di Citi Bike è il risultato diretto della decisione dell’azienda e della città di ampliare significativamente il servizio, con l’obiettivo di distribuire oltre 40.000 biciclette dopo il completamento dell’espansione.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York sterilizzerà tre milioni di topi

La città che non dorme mai ha un problema che persiste da decenni: i ratti. New York, con la sua popolazione di circa 3 milioni di roditori, sta cercando una soluzione al persistente problema delle infestazioni di topi che affligge

Leggi Tutto »

New York più vicina al suo primo stadio di calcio

Il consiglio comunale di New York ha dato l’approvazione ufficiale per l’istruzione della seconda fase propedeutica alla costruzione del primo stadio di calcio della città, un progetto che potrebbe trasformare il paesaggio urbano e la vita dei residenti del Queens,

Leggi Tutto »
Scroll to Top