Reverse Manhattanhenge 2023: come e dove vederlo

New York City ospita molte cose: deliziosi bagel, musei incredibili, tantissime cose gratuite da fare, ma quello che potrebbe essere uno dei fenomeni più amati e peculiari della città deve essere Manhattanhenge e Reverse Manhattanhenge.

A differenza del Manhattanhenge che avviene al tramonto, il Manhattanhenge inverso si verifica durante l’alba. Succede due volte l’anno quando il sole nascente si allinea perfettamente con la griglia della città.

Il Reverse Manhattanhenge di quest’anno si svolgerà mercoledì 29 novembre. Il momento migliore per guardare il Reverse Manhattanhenge sarà alle 6:59. Il prossimo Reverse Manhattanhenge non avverrà prima dell’11 gennaio alle 7:20.

Un Manhattanhenge inverso di solito si verifica tra la fine di novembre e l’inizio di gennaio. Ciò rende lo spettacolo un po’ meno affollato di un Manhattanhenge poiché è nelle prime ore della giornata e durante i mesi più freddi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York ha un problema con i clacson

Nel cuore di Manhattan il traffico mattutino scorre come una sinfonia dissonante di clacson e bip bip. New York, in fondo, è conosciuta per il suo rumore incessante, ma negli ultimi anni l’inquinamento acustico generato delle automobili sembra aver raggiunto

Leggi Tutto »
Scroll to Top