Uno sguardo anticipato al campo illuminato di NYC

Field of Light” farà la sua comparsa a New York City questo inverno, trasformando oltre 6 acri di terreno nel Midtown East, dalla 38a alla 41a strada su First Avenue, in un’oasi da sogno. Progettata dall’artista Bruce Munro, l’installazione presenterà uno spettacolo mozzafiato di 17.000 sfere di vetro, alimentate a energia solare, che illumineranno Manhattan.

Bruce Munro è un artista britannico di fama mondiale, noto per le sue spettacolari installazioni basate sulla luce. Dalla sua terra natale nel Regno Unito all’Australia e agli Stati Uniti, Bruce condivide il suo talento artistico attraverso imponenti opere d’arte che si animano durante le ore notturne.

“La luce ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita e nel mio lavoro, ed è un mezzo naturale per me. Con l’installazione luminosa a Freedom Plaza a Manhattan, intendo stimolare l’immaginazione e i sensi di ogni spettatore creando un’esperienza immersiva mozzafiato che utilizza ogni tonalità di luce per creare un Eden visivo”, ha dichiarato Munro.

Il sorprendente spettacolo di luci, destinato a “servire come faro di libertà e speranza nel mondo”, sarà visibile per 12 mesi, gratuito e aperto al pubblico. “New York City è sempre stata e continua a essere un epicentro globale della libertà e dello spirito creativo. Il sito unico di sei acri a Freedom Plaza offre una rara opportunità per mostrare la visione ispiratrice e audace di Bruce a NYC”, ha dichiarato Hershman in un comunicato.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Il processo a Trump agita New York (il video)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la sua squadra si sono letteralmente trasferiti a New York. La città è blindata e davanti al tribunale sono presenti i giornalisti di tutto il mondo, decisamente più numerosi rispetto ai sostenitori

Leggi Tutto »
Scroll to Top