Gli edifici di NYC illuminati di giallo per sensibilizzare sulla prevenzione delle cadute

La Settimana di Sensibilizzazione sulla Prevenzione delle Cadute si terrà fino al 22 settembre, attirando l’attenzione sui pericoli delle cadute e degli incidenti agli anziani.

Quest’anno segna la 16ª edizione della Settimana di Sensibilizzazione sulla Prevenzione delle Cadute dedicata agli anziani. L’iniziativa, che si svolge dal 18 settembre al 22 settembre, mira a sensibilizzare sul problema di salute pubblica nazionale per gli anziani e sulle gravi lesioni causate da un incidente o una caduta.

Per onorare la Settimana di Sensibilizzazione sulla Prevenzione delle Cadute e dimostrare il suo impegno nel rendere NYC una città inclusiva per tutte le età, il sindaco Eric Adams ha annunciato che il municipio di New York, tra gli altri edifici di NYC, si illuminerà di giallo.

“Fin dal primo giorno, la nostra amministrazione è stata orgogliosa di mettere in atto politiche che garantiscono agli anziani di New York di vivere in modo indipendente e sicuro”, ha dichiarato il sindaco Adams. “La Settimana di Sensibilizzazione sulla Prevenzione delle Cadute è un’opportunità per noi di unirci come città e informare i nostri residenti anziani sui modi in cui possono mantenersi al sicuro e prevenire le cadute, continuando contemporaneamente a essere un esempio nazionale di come essere una città inclusiva per tutte le età”.

Altri edifici che si illumineranno di giallo includono: il municipio del Bronx, il Palazzo Municipale David N. Dinkins a Manhattan e il municipio di Staten Island. Le luci saranno visibili a partire dal tramonto.

“Quando un anziano cade, non sono solo le lesioni a avere un effetto dannoso sulla persona, ma ci sono anche conseguenze che possono avere gravi conseguenze”, ha dichiarato la commissaria del Dipartimento per gli Anziani di New York City, Lorraine Cortés-Vázquez. “Fortunatamente, gli anziani possono imparare come prevenire le cadute, e li incoraggio a partecipare alle attività offerte nei centri per anziani durante questa settimana e durante tutto l’anno”.

Ogni anno si verificano circa 37 milioni di cadute negli anziani, che portano a 3 milioni di visite al pronto soccorso, secondo la Fondazione CDC. Tuttavia, “cadere non è una parte naturale dell’invecchiamento”, hanno scritto.

“Ci sono molte misure sicure ed efficaci da adottare per limitare il rischio di cadute. Rivolgiti al Dipartimento per gli Anziani e alle organizzazioni comunitarie locali per saperne di più su queste strategie e aiutaci a mantenere sicuri e in salute ogni anziano che chiama New York City casa”, ha dichiarato la Vice Sindaca per la Salute e i Servizi Umani, Anne Williams-Isom.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York sterilizzerà tre milioni di topi

La città che non dorme mai ha un problema che persiste da decenni: i ratti. New York, con la sua popolazione di circa 3 milioni di roditori, sta cercando una soluzione al persistente problema delle infestazioni di topi che affligge

Leggi Tutto »

New York più vicina al suo primo stadio di calcio

Il consiglio comunale di New York ha dato l’approvazione ufficiale per l’istruzione della seconda fase propedeutica alla costruzione del primo stadio di calcio della città, un progetto che potrebbe trasformare il paesaggio urbano e la vita dei residenti del Queens,

Leggi Tutto »
Scroll to Top