Giorgia Meloni a New York: il programma del Presidente del Consiglio

La Presidente sarà presente oggi e domani presso le Nazioni Unite in occasione della 78ª Assemblea Generale. Oltre ad Antonio Tajani, anche la Presidente Giorgia Meloni è giunta a New York e a partire da domani parteciperà ai lavori della 78ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il Presidente del Consiglio ha una fitta agenda di impegni che si concluderà mercoledì sera con il suo discorso all’Assemblea Generale.

Ecco il programma completo:

Martedì 19 settembre

Ore 09.00: Partecipazione del Presidente del Consiglio dei Ministri all’apertura del Dibattito Generale della 78ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Interventi di apertura:

  • Segretario Generale delle Nazioni Unite
  • Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
  • Presidente del Brasile
  • Presidente degli Stati Uniti d’America
  • Capi di Stato e di Governo in ordine protocollare

Ore 16.30: Deposizione di una corona di fiori a Columbus Circle, in presenza di alcuni rappresentanti della Columbus Citizens Foundation e di altre associazioni italoamericane.

Mercoledì 20 settembre

Ore 11.00: Dibattito in Consiglio di Sicurezza dedicato all’Ucraina, presieduto dal Primo Ministro albanese Edi Rama in qualità di Presidente di turno del Consiglio di Sicurezza. Intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Ore 15.55: Incontro bilaterale con il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

Ore 19.00: Discorso del Presidente del Consiglio dei Ministri all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York ha un problema con i clacson

Nel cuore di Manhattan il traffico mattutino scorre come una sinfonia dissonante di clacson e bip bip. New York, in fondo, è conosciuta per il suo rumore incessante, ma negli ultimi anni l’inquinamento acustico generato delle automobili sembra aver raggiunto

Leggi Tutto »
Scroll to Top