Scamacca risponde a Paulinho, Sporting-Atalanta 1-1

LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Tutto rimandato al match di ritorno. Finisce 1-1 il match tra Sporting e Atalanta, al gol di Paulinho ha risposto Scamacca, ma la prestazione dei bergamaschi lascia ben sperare per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, ovvero la sfida di Bergamo in programma giovedì prossimo. Tre pali colpiti per la squadra di Gasperini, nella ripresa è stato anche annullato un gol ad El Bilal Tourè per una posizione di fuorigioco.
Nella sfida dell’Alvalade tutti si aspettavano Gyòkeres dal primo minuto, ma Amorim ha deciso di fare a meno del proprio bomber schierando Paulinho nel tridente offensivo: il numero 20 ha colpito alla prima occasione utile, servito dall’ottimo filtrante di Trincào, con Holm in ritardo, per il portoghese è stato semplice al 17′ inventarsi il diagonale dell’1-0. La reazione dei nerazzurri è stata immediata, al 24′ Holm – dopo un’azione solitaria – ha colpito il palo interno della porta difesa da Israel, qualche secondo più tardi è stato Scamacca a scheggiare il legno con un diagonale velenoso.
Il risveglio dei nerazzurri ha sorpreso i biancoverdi, alla mezz’ora De Roon ha sfoderato un destro centrale prolungato in corner da Israel, ma al 39′ è arrivato il pareggio grazie a Scamacca: su un errore in fase di disimpegno Miranchuk ha agganciato il pallone, il numero 90 è riuscito a concludere di sinistro superando l’estremo difensore biancoverde. Qualche minuto più tardi il portiere uruguaiano si è superato su un colpo di testa del centravanti scuola Roma arrivato sugli sviluppi di un corner. Nemmeno i tre cambi all’inizio della ripresa da parte di Amorim hanno influito sull’andamento della partita, gli orobici hanno cercato di sfruttare le occasioni: al 15′ Lookman si è inventato una giocata di prestigio in area, ma il nigeriano ha colpito il terzo palo del match. Sfortuna anche per i padroni di casa, è stato Coates a trovare il legno sul traversone del solito Trincào. Nel finale l’Atalanta ha fatto di tutto per vincere la partita, ma El Bilal Tourè si è visto annullare un gol in rovesciata per un’iniziale posizione di fuorigioco.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Il processo a Trump agita New York (il video)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la sua squadra si sono letteralmente trasferiti a New York. La città è blindata e davanti al tribunale sono presenti i giornalisti di tutto il mondo, decisamente più numerosi rispetto ai sostenitori

Leggi Tutto »
Scroll to Top